Dopo una settimana intensa per molte società con il mercato iniziano i ritiri estivi per prepararsi per la nuova stagione.
Annata che partirà per le formazioni di B nel secondo turno della Coppa Italia Domenica 9 Agosto .
La Triestina partirà per il ritiro di Ravascleto Lunedì 13 Luglio dopo il ritrovo a Trieste e la presentazione alla stampa.
Gruppo alabardato che rispetto alla passata stagione vede diverse facce nuove non solo in panchina con mister Gotti al posto di Maran accasatosi al Vicenza, ma anche nei giocatori con diverse cessioni che hanno lasciato spazio ad elementi giovani. Partiti giocatori importanti come Capitan Allegretti, Minelli, Lima, Gorgone, Antonelli e Granoche con la società che punta quest'anno ad un ringiovanimento della rosa con qualche giocatore esperto.
Confermati i portieri Dei e Agazzi, che resterà in alabardato ancora per una stagione dopo l'accordo con il Cagliari, Cottafava , Princivalli, Pani, Stankovic e Della Rocca. In dubbio Milani, Testini, Tabbiani e Figoli che potrebero essere ceduti.
Rientrano dai prestiti Audel, Sedivec e Marchi con il ceko che sarà da valutare in ritiro. Sono arrivati i giovani difensori D'Ambrosio dal Lecco classe 1988, Brighenti dal Chievo classe 1989 , Magliochetti dal Cagliari classe 1986, a centrocampo il cileno Crovetto dall'Albacete classe 1986, Luca Siligardi dall'Inter classe 1988 ed in avanti Francesco Volpe dal Livorno classe 1986 nell'ambito dell'operazione che ha portato Marchini in Toscana
Da sistemare ancora qualche pedina e ruolo in primis, un difensore centrale ed un terzino sinisto, due centrocampisti ed una punta più qualche movimento in entrata ed in uscita attaraverso degi scambi.
Per questi importanti ruoli si cercano giocatori d'esperienza che conoscono la categoria e far crescere senza fretta i giovani.
Rosa che sarà valutata durante il ritiro e le prime amichevoli dallo staff tecnico, fissata intanto un amichevole di lusso con la Lazio Domenica 26 Luglio ad Auronzo di Cadore.
Mercato e ritiro dunque che iniziano il percorso in parallelo che porterà al via della stagione con la prima di campionato cadetto Sabato 22 Agosto. |